La condivisione dei bisogni attraverso il progetto “Circoli Solidali”

20/07/2022 | Comunicati stampa

Roma, 20 luglio 2022 – Domani 21 luglio 2022, l’associazione Anzianamente ETS, in collaborazione con U.Di.Con. Regionale Lazio APS, sarà presente presso il supermercato Conad di Via Taranto di Roma per la prima giornata di raccolta alimentare, nell’ambito del progetto “Circoli Solidali”.

“Quella della raccolta alimentare – interviene Martina Donini, Presidente U.Di.Con. Regionale Lazio APS – è un’iniziativa che abbiamo voluto fortemente inserire all’interno del progetto “Circoli Solidali”, perché riteniamo che la solidarietà sia sinonimo di sostenibilità economica e sociale e, che sia concretamente necessaria a ridurre le disuguaglianze e a favorire una crescita economica più giusta e più inclusiva”.

“Un’occasione importante quella di domani, che ci permette di esprimere, nel nostro piccolo, la volontà e la necessità di essere vicini, con un gesto concreto, alle famiglie bisognose della nostra città e del nostro territorio – così in una nota Antonello Arturo Colaierà, presidente dell’Associazione Anzianamente ETS”.

“L’incertezza economica globale, causata dagli strascichi della pandemia, dalle ripercussioni negative della guerra in Ucraina, dall’aumento dei prezzi di materie prime ed energia, si ripercuote soprattutto a livello sociale – prosegue Colaierà – abbattendosi fortemente sulle fasce più fragili della popolazione, su quelle, che senza troppi giri di parole, faticano ad arrivare a fine mese. Il bisogno del cibo, è un bisogno primario proprio di ogni individuo. Ed è per questo motivo che, grazie al progetto “Circoli Solidali” e all’organizzazione di tre giornate di raccolta alimentare nell’arco dei prossimi mesi, ci uniremo alla grande catena di solidarietà della nostra città, per aiutare quante più possibili famiglie in difficoltà”.