“Circoli Solidali”: un video per raccontare l’economia circolare

7/10/2022 | Comunicati stampa

Roma, 07 ottobre 2022 – “Sempre più spesso si sente parlare di economia circolare, un tema diventato estremamente importante negli ultimi anni e che prevede un cambio di marcia volto alla salvaguardia della nostra salute e dell’ambiente – afferma in una nota Martina Donini, Presidente U.Di.Con. Regionale Lazio – i concetti di transizione ecologica, economia circolare e sostenibilità impongono ad oggi la necessità di agire nell’interesse della collettività, in relazione alle problematiche sempre più gravi legate ai cambiamenti climatici, all’inquinamento, alla diminuzione delle risorse”.

“Per questo motivo abbiamo voluto approfondire un argomento di tale importanza per informare i cittadini della possibilità di nuovo modello di produzione e consumo – continua Donini – e soprattutto per aumentare il livello di consapevolezza circa i benefici ambientali, economici e sociali propri dell’economia circolare. È grazie al progetto “Circoli Solidali” che l’U.Di.Con. Regionale Lazio intende perseguire questo scopo e, tra le diverse attività previste per veicolare i messaggi di informazione e sensibilizzazione su questo tema – ha il piacere di presentare un video pensato e realizzato per approfondire l’argomento.”

Il video, realizzato in motion graphic, mette a confronto lo stato di salute attuale del nostro pianeta con un mondo auspicabilmente più sostenibile, grazie alle azioni necessarie da mettere in pratica per migliorare il futuro del pianeta e della popolazione. Vi invitiamo pertanto a cercare il video sul sito circolisolidali.it, sulla pagina Facebook di U.Di.Con. Regionale Lazio e sul canale YouTube dell’associazione. Buona visione!